Margot

nata da Ghiara del Galestro e Dago del Galestro


Mille disastri..mille ore di sonno da recuperare... ma l'affetto e l'amore che proviamo e che Margot ci contraccambia non si può quantificare...

Il nostro primo pensiero al risveglio, l'ultimo prima di addormentarsi. Dolce, simpatica, socievole e allegra: qualità che fanno a cazzotti con la sua testardaggine ma... L'ADORIAMO, E LEI ADORA NOI! p. s. vorremmo dare dei consigli a tutti coloro che volessero adottare questi splendidi cuccioli: Sappiate che i primi due mesi sono duri, durissimi...specialmente per chi, come noi, lavora e non ha quindi l'opportunità di seguirlo tutto il giorno.

Al rientro, dopo una dura giornata al lavoro, scoprirete come un batuffolo così dolce e tenero possa trasformasi in una vera e propria arma di distruzione: tavoli, sedie, tappeti, stipiti e tutto ciò che possa essere alla sua portata viene letteralmente disintegrato... Non picchiatelo...è inutile... non piangete e non disperatevi.. non capisce. Voi dovete capire le sue esigenze e lui le vostre. Dalla nostra esperienza abbiamo dedotto che il cucciolo è recettivo al 100% a partire dal 4° mese. E 'particolarmente adorabile e diventa il "cane perfetto" nei week end, quando riuscite a trascorrere più tempo con lui... Cioè quando non si sente "abbandonato". Odia infatti la solitudine... lui vuole stare solo con voi!

E' importante che trascorriate molto tempo con lui, solo in questo modo riuscirete a comprendervi. Per evitare che il cane vi svegli di notte, cercate di rendere il più comodo possibile il suo lettino o la sua cuccia... (un materasso o il cuscino di un divano possibilmente vicino a voi andranno benissimo). Fino a qualche giorno fa infatti, la nostra Margot ci svegliava puntualmente all'una, alle tre e alle cinque del mattino. Voleva infatti salire sul letto; uno dei divieti assoluti! Abbiamo capito che il dormire su una coperta per terra non le bastava piť. Ormai il gran caldo dell'estate stava passando e lei aveva bisogno di un posticino più caldo, per dormire. Le abbiamo comprato un cuscino di un divano e, credeteci, durante la notte non si sveglia neppure per fare i suoi bisogni! Come potete notare, ci vuole tempo e pazienza!

Chi l'avrebbe mai detto che il suo voler salire sul letto non era un capriccio ma una necessità? Siamo certi che fra qualche mese vi riscriveremo, dicendovi che Margot è diventata bravissima in tutto e per tutto... Anche e soprattutto perchè NOI saremo diventati più bravi, nel capire le sue esigenze! Dateci ancora un po' di tempo!

Infine un grazie Lorenzo per averci dato l'opportunità di allevare questo splendido Beagle e soprattuto grazie per la disponibilità e i preziosi consigli che ci hai dato!

Un abbraccio, Luca, Eleonora e Margot

Indietro